Approvvigionamento, smaltimento

Il Comune e l’Azienda acque, gas e elettricità di Chiasso (AGE) collaborano in modo ottimale nel promuovere e attuare una politica energetica locale all’avanguardia.

Negli ultimi anni AGE ha aumentato sistematicamente la quota di elettricità proveniente da impianti fotovoltaici presente nella propria etichettatura.

Dal 2013 AGE ha introdotto una tassa di 1.5 cts/kWh onde garantire un sistema di rimunerazione dell’energia elettrica prodotta da impianti fotovoltaici ed immessa nella propria rete (RIC), all’interno del comprensorio dell’azienda e denominata R-ECO.

Il consumo di elettricità, gas e acqua viene indicato sulla bolletta e paragonato a quello dell’anno precedente nel medesimo periodo. L’azienda svolge regolarmente azioni per promuovere l’efficienza energetica e informa sistematicamente i propri utenti su iniziative e temi legati ad es. a efficienza ed energie rinnovabili, mobilità elettrica, consumo e qualità dell’acqua attraverso un proprio bollettino, pubblicato due volte all’anno.

Ritorna su

Richiedi maggiori informazioni

Leggi informativa

Contattaci compilando il modulo per approfondire qualsiasi argomento trattato. I nostri consulenti valuteranno attentamente ogni tua esigenza.

Oppure contattaci al 058-122.48.11

Documenti on-line