Certificato di domicilio o dimora

Cosa fare
Il certificato può essere richiesto allo sportello durante gli orari di apertura (mattina dalle 7:45 alle 11:45, pomeriggio dalle 13:30 alle 16:45), al telefono, via fax o via e-mail.

Informazioni o documenti necessari
Per richiedere il certificato basta fornire il proprio nome e cognome unitamente alla data di nascita e al nome e cognome del padre; nel caso in cui la persona che ritira il certificato è diversa dal richiedente, occorre presentarsi allo sportello muniti di un documento di identità valido.

Tempi
Dal momento della richiesta, occorre 1 giorno lavorativo per avere il proprio certificato.

Tariffa
La tassa comunale da pagare al momento del ritiro del certificato presso lo sportello comunale è di CHF 15.–.

Ritorna su
Informazioni

Amministrazione
Piazza Bernasconi 1

Responsabile
Umberto Balzaretti, segretario

A chi rivolgersi
Tel: 091-695.08.23 / 24
Fax: 091-695.08.49
controlloabitanti@chiasso.ch

Orari
7.45 – 11.45 / 13.30 – 16.45

Servizi

Richiedi maggiori informazioni

Leggi informativa

Contattaci compilando il modulo per approfondire qualsiasi argomento trattato. I nostri consulenti valuteranno attentamente ogni tua esigenza.

Oppure contattaci al 058-122.48.11

Documenti on-line