Edilizia privata

Il settore edilizia privata si occupa d’esaminare le domande di costruzione, di controllare i cantieri in base alle legislazioni federali, cantonali e comunali applicabili, di rilasciare i permessi d’abitabilità e di vigilare sulla buona conservazione delle opere edili site sul territorio.

Le domande di costruzione pubblicate possono essere esaminate presso l’Ufficio Tecnico Comunale, via Cattaneo 3, Chiasso, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 11:30 e dalle 13:30 alle 16:30.

Una copia di ciascun avviso di pubblicazione di domanda di costruzione viene notificata all’istante e ai proprietari confinanti con l’opera (ai sensi dell’art. 17 del regolamento di applicazione della Legge Edilizia – RLE) .

Eventuali opposizioni alla concessione del permesso di costruzione devono essere inoltrate al Municipio, in due copie nel termine di pubblicazione dell’avviso (v. albo comunale). L’opposizione è ricevibile solo se indica il motivo del contrasto col diritto applicabile nel quadro della licenza edilizia

Ritorna su
Informazioni

Via Cattaneo 3

Responsabile
Arch. Gionata Cavadini

A chi rivolgersi
Tel: 058 – 122.49.11
Fax: 091 695 09 29
ufficiotecnico@chiasso.ch

Link Esterni

Richiedi maggiori informazioni

Leggi informativa

Contattaci compilando il modulo per approfondire qualsiasi argomento trattato. I nostri consulenti valuteranno attentamente ogni tua esigenza.

Oppure contattaci al 058-122.48.11

Documenti on-line