Istituti sociali

Confrontato con l’esigenza di soddisfare i bisogni della popolazione il Comune di Chiasso ha saputo costruire un’offerta di servizi in grado di rispondere adeguatamente ai bisogni e alle necessità della persona anziana, offrendo una soluzione personalizzata, adeguata allo stato di salute dell’anziano, al suo grado di autonomia e alla sua situazione personale.

Proprio in quest’ottica, gli Istituti sociali si compongono di quattro servizi: due case per anziani medicalizzate, un centro diurno terapeutico e un centro diurno ricreativo.

In aggiunta ai quattro servizi di cui sopra, gli Istituti sociali offrono la possibilità agli anziani e invalidi della regione di usufruire di una mensa, dove a un prezzo di favore vi è la possibilità di ricevere un ottimo pranzo.
Inoltre, in collaborazione con la Pro Senectute vengono distribuiti i pasti a domicilio, preparati nella cucina degli Istituti sociali.

Ritorna su
Informazioni

Via S. Franscini 9
6830 Chiasso

Responsabile
Dir. Fabio Maestrini

A chi rivolgersi
Tel:  058 – 122.45.00
Fax: 058 – 122.45.55
casagiardino@chiasso.ch

Servizi
Link Esterni

Richiedi maggiori informazioni

Leggi informativa

Contattaci compilando il modulo per approfondire qualsiasi argomento trattato. I nostri consulenti valuteranno attentamente ogni tua esigenza.

Oppure contattaci al 058-122.48.11

Documenti on-line