Cancelleria
Responsabile della Cancelleria comunale è il Segretario comunale, le cui competenze sono stabilite dagli artt. 137 e 138 LOC.
Oltre a coordinare l’attività dei vari servizi, la Cancelleria si occupa dell’informazione in generale (albo comunale, comunicati stampa, foglio ufficiale, eccetera).
Prestazioni
- autentica firma
(abilitati unicamente Segretario e Vicesegretario comunale) - delega auto
- rilascio di estratto o copia di atti, processi verbali, risoluzioni, lettere, eccetera
- evasione richieste di incontro con il Segretario comunale o con i Municipali
- ratifica delle garanzie per le lotterie
- riservazione sale comunali
Documentazione disponibile per il pubblico
- formulario per richiesta assistenza giudiziaria
- formulario ufficiale per visita medica
- documentazione per bandi di concorso
- formulari per domande di naturalizzazione
- materiale per la stipulazione del contratto di tirocinio
- cartine di Chiasso
Non viene più distribuito il formulario per la richiesta dell’estratto del casellario giudiziale, estratto che può essere richiesto presso gli sportelli degli uffici postali o online sul sito della confederazione.
Amministrazione
Piazza Bernasconi 1
Responsabile
Umberto Balzaretti, segretario
A chi rivolgersi
Tel: 058-122.48.20
Fax: 058-122.48.49
municipio@chiasso.ch
Orari
lu-ve, 7.45 – 11.45 / 13.30 – 16.45
Contattaci compilando il modulo per approfondire qualsiasi argomento trattato. I nostri consulenti valuteranno attentamente ogni tua esigenza.
Oppure contattaci al 058-122.48.11