Cancelleria

Responsabile della Cancelleria comunale è il Segretario comunale, le cui competenze sono stabilite dagli artt. 137 e 138 LOC.
Oltre a coordinare l’attività dei vari servizi, la Cancelleria si occupa dell’informazione in generale (albo comunale, comunicati stampa, foglio ufficiale, eccetera).

Prestazioni

  • autentica firma
    (abilitati unicamente Segretario e Vicesegretario comunale)
  • delega auto
  • rilascio di estratto o copia di atti, processi verbali, risoluzioni, lettere, eccetera
  • evasione richieste di incontro con il Segretario comunale o con i Municipali
  • ratifica delle garanzie per le lotterie
  • riservazione sale comunali

Documentazione disponibile per il pubblico

  • formulario per richiesta assistenza giudiziaria
  • formulario ufficiale per visita medica
  • documentazione per bandi di concorso
  • formulari per domande di naturalizzazione
  • materiale per la stipulazione del contratto di tirocinio
  • cartine di Chiasso

Non viene più distribuito il formulario per la richiesta dell’estratto del casellario giudiziale, estratto che può essere richiesto presso gli sportelli degli uffici postali o online sul sito della confederazione.

Ritorna su
Informazioni

Amministrazione
Piazza Bernasconi 1

Responsabile
Umberto Balzaretti, segretario

A chi rivolgersi
Tel: 058 – 122.48.20
Fax: 091-695.08.49
municipio@chiasso.ch

Orari
7.45 – 11.45 / 13.30 – 16.45

Documenti
Servizi
Link Esterni

Richiedi maggiori informazioni

Leggi informativa

Contattaci compilando il modulo per approfondire qualsiasi argomento trattato. I nostri consulenti valuteranno attentamente ogni tua esigenza.

Oppure contattaci al 058-122.48.11