Rete Bike Sharing – PubliBike

 

Anche a Chiasso è ora possibile noleggiare biciclette e e-bike. La nuova rete di bike sharing è stata allestita con il coordinamento della Commissione regionale dei trasporti del Mendrisiotto e Basso Ceresio (CRTM) ed entro la fine del 2021 coinvolgerà 14 Comuni della regione. Partner della rete è PubliBike, che già garantisce  anche il sistema per  il Luganese e Malcantone: in questo modo è possibile ad esempio prelevare la bici a Chiasso e lasciarla poi in qualsiasi stazione PubliBike del Sottoceneri.  Ogni postazione è segnalata da un totem.

Queste le stazioni aperte a Chiasso: Stazione FFS (posteggio P+R a est della stazione), Municipio , quartiere Soldini, via Simen,  Seseglio e Pedrinate.

Per accedere alla rete di bike sharing vi occorre il vostro smartphone,  dopo esservi registrati a Publibike (pagamento con carta), tramite il sito web o mediante l’App PubliBike.; anche lo SwissPass consente l’accesso alle bici

Come funziona?

Tariffe

 

 

    Richiedi maggiori informazioni


    Leggi informativa

    Contattaci compilando il modulo per approfondire qualsiasi argomento trattato. I nostri consulenti valuteranno attentamente ogni tua esigenza.

    Oppure contattaci al 058-122.48.11