PAC – Programma d’azione comunale Chiasso-Pedrinate-Seseglio
Cos’è il PAC? – Flyer informativo – Schede di presentazione – Invito a fornire la propria opinione
Il Piano d’azione comunale (PAC) è uno strumento di carattere strategico ed operativo che presenta gli interventi volti a garantire uno sviluppo insediativo centripeto di qualità, specificando le azioni, le misure e i provvedimenti necessari per concretizzarli.
Il PAC costituisce per le autorità e i servizi tecnici uno strumento guida per orientare le azioni che hanno incidenza territoriale. Esso viene elaborato dal Municipio come documento proprio, a carattere orientativo.
Mediante il PAC, il Comune elabora una nuova politica di sviluppo insediativo a favore di un utilizzo consapevole e parsimonioso del territorio utilizzato, nel rispetto dei valori in esso racchiusi e secondo le aspettative della popola-zione che lo abita.
In questa fase, tre comparti cittadini sono stati ritenuti prioritari: viale Stoppa, viale Volta / via Comacini, Crocione / Molino del bosco. Il Municipio ha emesso il messaggio (vedi sotto) accompagnante il Piano d’azione comunale PAC, con correlata richiesta del credito per l’organizzazione dei mandati di studio paralleli sui 3 comparti cittadini prioritari.
Ulteriore documentazione è visionabile presso l’Ufficio tecnico di Chiasso, su appuntamento.
Tramite il flyer (vedi sotto) e il link indicato, i cittadini sono invitati a esprimersi sul PAC e a fornire le loro opinioni sul tema.
La tua opinione è importante, dicci cosa ne pensi! Clicca qui
Comunicato stampa 22 febbraio 2022
Contattaci compilando il modulo per approfondire qualsiasi argomento trattato. I nostri consulenti valuteranno attentamente ogni tua esigenza.
Oppure contattaci al 058-122.48.11