Modifiche posteggi P+Rail e viale Volta
Avvio cantiere “Scuola della moda”
Per il nuovo Centro professionale tecnico cantonale del settore tessile, altrimenti detto Scuola della moda, che sorgerà all’interno del comparto della stazione ferrovia-ria, verranno a breve iniziati i lavori.
A seguito delle necessità di cantiere, occorre trasferire il Park and Rail di 75 posti auto per tutta la durata dei lavori; terminata la costruzione, vi sarà nuovamente un Park and Rail sotterraneo a disposizione.
Di conseguenza, il posteggio di viale Volta viene chiuso al pubblico a decorrere da venerdì 8 novembre a causa dei lavori di riassetto dell’area e nella nuova versione riaprirà lunedì 18 novembre 2024, con una disponibilità per il pubblico di 24 posti.
In sostituzione, l’utenza ha a disposizione nelle immediate vicinanze oltre 200 posti auto pubblici nel posteggio coperto “Parco Comacini” con accesso da via degli Albrici alle seguenti tariffe:
da lunedì a domenica
per 0 – 10 minuti gratuito
da 11 – 30 minuti fr. 0.50
da 31 – 60 minuti fr. 1.50
da 61-120 minuti fr. 3.–
ogni ora successiva fr. 2..– /h
da 9 ore forfettario fr. 20.–/gg.
A titolo di confronto, le tariffe di Viale Volta ammontano a fr. 1.50 per 60 min e fr. 3.50 per 120 min di stazionamento.
Rispettivamente, si segnala la possibilità di parcheggiare nell’autosilo del centro Ellipticum (ex Centro Ovale).
Contattaci compilando il modulo per approfondire qualsiasi argomento trattato. I nostri consulenti valuteranno attentamente ogni tua esigenza.
Oppure contattaci al 058-122.48.11