Modifiche posteggi P+Rail e viale Volta

Avvio cantiere “Scuola della moda”

Per il nuovo Centro professionale tecnico cantonale del settore tessile, altrimenti detto Scuola della moda, che sorgerà all’interno del comparto della stazione ferrovia-ria, verranno a breve iniziati i lavori.
A seguito delle necessità di cantiere, occorre trasferire il Park and Rail di 75 posti auto per tutta la durata dei lavori; terminata la costruzione, vi sarà nuovamente un Park and Rail sotterraneo a disposizione.

Di conseguenza, il posteggio di viale Volta viene chiuso al pubblico a decorrere da venerdì 8 novembre a causa dei lavori di riassetto dell’area e nella nuova versione riaprirà lunedì 18 novembre 2024, con una disponibilità per il pubblico di 24 posti.

In sostituzione, l’utenza ha a disposizione nelle immediate vicinanze oltre 200 posti auto pubblici nel posteggio coperto “Parco Comacini” con accesso da via degli Albrici alle seguenti tariffe:

da lunedì a domenica
per 0 – 10 minuti gratuito
da 11 – 30 minuti fr. 0.50
da 31 – 60 minuti fr. 1.50
da 61-120 minuti fr. 3.–
ogni ora successiva fr. 2..– /h
da 9 ore forfettario fr. 20.–/gg.

A titolo di confronto, le tariffe di Viale Volta ammontano a fr. 1.50 per 60 min e fr. 3.50 per 120 min di stazionamento.

Rispettivamente, si segnala la possibilità di parcheggiare nell’autosilo del centro Ellipticum (ex Centro Ovale).

 

    Richiedi maggiori informazioni


    Leggi informativa

    Contattaci compilando il modulo per approfondire qualsiasi argomento trattato. I nostri consulenti valuteranno attentamente ogni tua esigenza.

    Oppure contattaci al 058-122.48.11