CALICANTUS

Il nuovo Centro di socializzazione in Via Soldini 14, a Chiasso

Il Centro di Socializzazione Calicantus nasce dalla ventennale esperienza dell’Ufficio “Chiasso_Culture in Movimento” sul territorio regionale, quale servizio di riferimento per la popolazione migrante, non solo per persone appena giunte, ma anche per operatori di altri enti.

Calicantus sarà il luogo del Comune dedicato ad attività per genitori e bambini, un luogo di incontro e accoglienza, aperto a tutti, con una particolare attenzione a genitori e bambini al di sotto dei 6 anni. Sarà lo spazio dove poter chiacchierare, dove frequentare o proporre un corso, dove leggere e giocare con il proprio bambino, dove trovare qualcuno con cui ridere o condividere le proprie preoccupazioni.

Calicantus nasce dalla sinergica volontà del Comune di Chiasso, insieme al Cantone per mezzo dell’Unità interdipartimentale per l’integrazione composta dall’Ufficio per i richiedenti asilo e i rifugiati, dall’Ufficio del sostegno a enti e attività per le famiglie e i giovani, dall’Ufficio della formazione continua e innovazione e dal Servizio per l’integrazione degli stranieri. Calicantus beneficia altresì del sostegno del credito per l’integrazione della Confederazione.

Contatti:

  • calicantus@chiasso.ch
  • Tel. /Whatsapp:  +41 (0)79 589 86 37
  • Instagram: Calicantus_chiasso
  • Facebook: Calicantus_chiasso

Atelier Snoezelen

    Richiedi maggiori informazioni


    Leggi informativa

    Contattaci compilando il modulo per approfondire qualsiasi argomento trattato. I nostri consulenti valuteranno attentamente ogni tua esigenza.

    Oppure contattaci al 058-122.48.11