Trattamenti zanzara tigre

Al via gli interventi – Appello anche alla popolazione

Anche quest’anno il Comune di Chiasso provvederà al trattamento periodico dei pozzetti di acque chiare, ubicati sia su suolo pubblico sia privato. Il periodo interessato dagli interventi si estende da maggio ad agosto e i trattamenti vengono effettuati dal personale dell’Ufficio tecnico comunale, in coordinamento con il Cantone e la SUPSI.
Ogni cittadino residente è invitato a collaborare con le Autorità nell’eliminare tutte le fonti d’acqua che causano il proliferare della zanzara tigre. Per uso privato è possibile altresì acquistare presso rivenditori specializzati il prodotto BTI.
L’aiuto della popolazione è fondamentale, per evitare punture aggressive e ripetute, così come il rischio di trasmissione di malattie gravi. È importante, da maggio ad agosto, svuotare settimanalmente tutti i contenitori d’acqua stagnante, impedire i ristagni d’acqua piovana o da irrigazione in qualsiasi contenitore, e chiudere le cavità dei muri con della sabbia.
Ulteriori informazioni possono essere tratte dal sito web del Cantone e della SUPSI.

Informazioni: www.ti.ch

 

 

    Richiedi maggiori informazioni


    Leggi informativa

    Contattaci compilando il modulo per approfondire qualsiasi argomento trattato. I nostri consulenti valuteranno attentamente ogni tua esigenza.

    Oppure contattaci al 058-122.48.11