Nuovo direttore dell’Istituto scolastico di Chiasso

Sarà Andrea Lavezzo. Carlo Formenti passa al beneficio della pensione

Il Municipio di Chiasso annuncia la nomina di Andrea Lavezzo quale nuovo direttore dell’Istituto scolastico comunale di Chiasso, con grado di occupazione al 100%. L’entrata in servizio avverrà al termine del corrente anno scolastico, così da poter garantire un proficuo passaggio di consegne, da concordare, e iniziare la piena attività per l’anno 2023-2024.

Il nuovo direttore occuperà il ruolo ricoperto per 12 anni da Carlo Formenti, che passa al beneficio della pensione. Al direttor Formenti il Municipio di Chiasso formula sin d’ora i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la professionalità e la qualità con cui ha condotto l’istituto comunale in questo lungo periodo, caratterizzato da molte sfide, anche inaspettate.

Classe 1973, di origini luganesi, Andrea Lavezzo risiede a Monte, frazione di Castel San Pietro, di cui dal 2021 è Municipale. Attualmente è docente di scuola elementare per il Comune di Mendrisio, oltre a ricoprire un mandato esterno presso SUPSI/DFA ed essere collaboratore dell’Ispettorato del Mendrisiotto e Basso Ceresio. Da 25 anni si occupa di insegnamento, attività iniziata quale maestro di scuola dell’infanzia e in seguito di scuola elementare, accanto a esperienze nel campo della formazione degli adulti.

Davide Dosi, Vicesindaco e Capodicastero Educazione del Comune di Chiasso, dichiara: “Siamo convinti di aver scelto una persona che, grazie alla sua profonda conoscenza della scuola, sia elementare sia dell’infanzia, saprà condurre al meglio l’istituto verso le impegnative sfide che lo attendono, in una realtà, quella di Chiasso, complessa e molto stimolante”.

Comunicato stampa 24.03.2023

    Richiedi maggiori informazioni


    Leggi informativa

    Contattaci compilando il modulo per approfondire qualsiasi argomento trattato. I nostri consulenti valuteranno attentamente ogni tua esigenza.

    Oppure contattaci al 058-122.48.11