L’energia è scarsa. Non sprechiamola

Riscaldamento – acqua calda – elettricità

La Confederazione ha recentemente promosso una campagna informativa intitolata “zero spreco” con una serie di raccomandazioni: tutti noi possiamo attivarci e agire per ridurre i nostri consumi. È infatti la somma di tanti piccoli accorgimenti a fare una grande differenza.

Ecco alcune raccomandazioni: clicca qui

Maggiori informazioni: zero-spreco.ch

Il Consiglio di Stato ha lanciato una campagna di sensibilizzazione cantonale per il risparmio energetico intitolata “Energia a costo zero? Solo quella che non usi”. Sulla pagina web www.ti.ch/penuria-energetica  sono ora disponibili dei consigli pratici, complementari a quelli federali, applicabili da subito sia all’interno delle mura domestiche che sul luogo di lavoro. L’obiettivo è favorire l’efficienza energetica, evitando sprechi e riducendo consumi superflui.

In parallelo è stato anche indetto il concorso a premi #lamiaenergia (per i dettagli clicca qui) che ha lo scopo d’incentivare la popolazione a una maggiore adozione di queste buone prassi.

    Richiedi maggiori informazioni

    Leggi informativa

    Contattaci compilando il modulo per approfondire qualsiasi argomento trattato. I nostri consulenti valuteranno attentamente ogni tua esigenza.

    Oppure contattaci al 058-122.48.11