“Giornata del volontariato” – Il Municipio ha incontrato le Associazioni

Anche quest’anno il Municipio di Chiasso ha celebrato la “Giornata del volontariato”, invitando a una serata loro dedicata le Associazioni riconosciute presenti nella giurisdizione di Chiasso e attive nel volontariato sociale, sportivo, culturale e ambientale.

L’evento, che si è svolto venerdì 3 dicembre 2021 nella sala del Consiglio comunale, si è aperto con il saluto del Sindaco Bruno Arrigoni. Hanno in seguito preso la parola i rappresentanti di due delle realtà chiassesi attive nel volontariato: l’Associazione Eco Himal Svizzera, al suo 25esimo anno dalla fondazione, e l’Associazione Foto-Cine Club.

Si è rinnovato così un appuntamento introdotto nel 2006, istituito per ringraziare ed esprimere un riconoscimento a tutti coloro che si dedicano al prossimo, garantendo alla Comunità un contributo molto utile sotto il profilo umano, sociale e civile. Nel contempo, celebrando questa giornata, si vuole contribuire alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul volontariato e di riflesso sulla solidarietà, favorendo l’adesione di nuovi adepti alle Associazioni interessate.

Nella foto, da sinistra, Luca Dei Cas (Segretario Foto-Cine Club), Riccardo Boschetti (Presidente Foto-Cine Club), il Sindaco Bruno Arrigoni, Stefania Banfi Cremonesi (segretaria Eco Himal) e il Vicesindaco Davide Dosi.

Categories:

    Richiedi maggiori informazioni

    Leggi informativa

    Contattaci compilando il modulo per approfondire qualsiasi argomento trattato. I nostri consulenti valuteranno attentamente ogni tua esigenza.

    Oppure contattaci al 058-122.48.11