Climathon Mendrisiotto – 29/30 ottobre 2021

Il Comune di Chiasso sostiene l’iniziativa Climathon, l’annuale “maratona” mondiale di ventiquattro ore inaugurata nel 2015 e volta a trovare nuovi modi con cui contrastare il cambiamento climatico.

Riuniti in piccole squadre, cittadini, studenti, imprenditori, professionisti ed esperti del settore lavorano assieme nel tempo a disposizione per ideare nuove soluzioni in questo ambito.

Nel 2019 il Climathon si è svolto per la prima volta anche a Mendrisio. Per l’edizione 2021 l’iniziativa è stata estesa all’intera regione del Mendrisiotto con la partecipazione di tredici Comuni, fra i quali anche Chiasso.

Il Climathon Mendrisiotto si svolgerà a partire dalle ore 18.00 di venerdì 29 ottobre 2021, presso il nuovo campus SUPSI di Mendrisio-Stazione. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione tramite il sito web, in quanto i posti sono limitati.

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito web https://climathon.climate-kic.org/mendrisiotto

Organizzatori: Canton Ticino – Dipartimento del territorio, Città di Mendrisio, Fondazione cenpro, Impact Hub Ticino, SUPSI, USI Startup Centre

Finanziatori: Canton Ticino – Dipartimento del territorio, Città di Mendrisio, Fondazione Agire, Fondo Clima Lugano Sud, Comune di Balerna, Comune di Bissone, Comune di Castel San Pietro, Comune di Chiasso, Comune di Coldrerio, Comune di Maroggia, Comune di Morbio Inferiore, Comune di Novazzano, Comune di Stabio, Comune di Vacallo

Sostenitori: ACR, ACSI, Città dell’Energia, Comune di Arogno, Comune di Brusino Arsizio, TicinoEnergia, WWF

Categories:

    Richiedi maggiori informazioni

    Leggi informativa

    Contattaci compilando il modulo per approfondire qualsiasi argomento trattato. I nostri consulenti valuteranno attentamente ogni tua esigenza.

    Oppure contattaci al 058-122.48.11