Cinema Teatro – Presentazione Stagione Teatrale 2021-2022

Il 2021 segna il ventesimo anniversario della riapertura del Cinema Teatro, avvenuta nel settembre 2001 dopo un “salvataggio” in votazione popolare e un’accurata ristrutturazione, promossa in particolar modo dall’Associazione Amici del Cinema Teatro. In questi primi due decenni dalla rinascita, il Cinema Teatro è ritornato a essere un punto di riferimento importante per la popolazione di Chiasso e per tutta la regione circostante. È diventato uno dei pilastri del Centro Culturale Chiasso nel campo delle arti performative – dal teatro alla danza, dalla musica al cabaret – senza dimenticare le proiezioni cinematografiche e le proposte per il pubblico dei più giovani. A partire dal concerto evento del 16 ottobre 2021, From Gershwin to Bollani, che vedrà protagonista il noto pianista jazz Stefano Bollani, la Stagione Teatrale non mancherà di incontrare i gusti del pubblico, sia esso composto dagli affezionati abbonati, dagli spettatori che scelgono con cura e apprezzano le puntuali proposte nelle varie forme d’arte, come pure da nuovi amici che magari varcano per la prima volta la soglia nella storica struttura chiassese.

Il programma  della Stagione Teatrale 2021-2022 è stato presentato al pubblico martedì 28 settembre; per i dettagli, https://www.centroculturalechiasso.ch/. Ecco alcune immagini dell’evento: nelle fotografie, Armando Calvia, direttore del Cinema Teatro, Anna Martano Grigorov, assistente di direzione, Bruno Arrigoni, sindaco di Chiasso, Nicoletta Ossanna Cavadini, responsabile del Centro Culturale Chiasso

La Stagione Teatrale 2021-2022 è resa possibile grazie al Dicastero Attività culturali del Comune di Chiasso con il sostegno della Repubblica e Cantone Ticino-Fondo Swisslos e di AGE SA. Si ringrazia inoltre l’Associazione Amici del Cinema Teatro.

Per accedere al teatro, a partire dai 16 anni di età, è obbligatorio presentare il Certificato Covid/Green Pass (che attesti la vaccinazione, la guarigione o un test negativo), in forma elettronica (app) o cartacea, accompagnato da un documento di identità

Categories:

    Richiedi maggiori informazioni

    Leggi informativa

    Contattaci compilando il modulo per approfondire qualsiasi argomento trattato. I nostri consulenti valuteranno attentamente ogni tua esigenza.

    Oppure contattaci al 058-122.48.11