Chiasso partecipa a BIKE TO WORK 2022

Il Comune di Chiasso partecipa all’edizione 2022 di BIKE TO WORK, iniziativa a livello svizzero di promozione della salute attraverso l’uso della bicicletta per recarsi al lavoro.

Sarà riproposta nei mesi di maggio e giugno 2022 l’iniziativa BIKE TO WORK, progetto di Pro Velo Svizzera volto a promuovere la salute in azienda su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo consiste nell’incentivare la bicicletta quale mezzo di trasporto salutare, ecocompatibile e a basso consumo energetico. Ogni anno vi prendono parte circa 2400 aziende e 70’000 collaboratori e collaboratrici. Le aziende iscritte registrano i chilometri percorsi in bicicletta e partecipano all’estrazione di vari premi.

Il Comune di Chiasso, dal 2008 riconosciuto con il certificato “Città dell’energia”, partecipa anche quest’anno a BIKE TO WORK nell’ambito della sua politica orientata alla mobilità sostenibile, e incentiva le sue collaboratrici e i suoi collaboratori a prendere parte attivamente a questa sfida nazionale.

L’auspicio è pure quello di stimolare l’adesione a questa iniziativa anche da parte dei cittadini e di altre aziende attive sul territorio di Chiasso, a favore della salute e dell’ambiente.

Comunicato stampa 13 aprile 2022

Info: www.biketowork.ch

Categories:

    Richiedi maggiori informazioni

    Leggi informativa

    Contattaci compilando il modulo per approfondire qualsiasi argomento trattato. I nostri consulenti valuteranno attentamente ogni tua esigenza.

    Oppure contattaci al 058-122.48.11