Cerimonia augurale per i diciottenni

Si è svolta giovedì 28 ottobre 2021 la cerimonia augurale per il raggiungimento della maggiore età indetta dal Municipio di Chiasso in onore delle diciottenni e dei diciottenni residenti nel Comune. All’invito ha risposto una trentina di giovani, che con entusiasmo hanno partecipato ai vari momenti loro proposti al m.a.x. museo e al Cinema Teatro. Gli invitati sono stati accolti dal Sindaco Bruno Arrigoni, dalla Municipale Sonia Colombo-Regazzoni, da Claudio Schneeberger, Presidente del Consiglio comunale, da Nicoletta Ossanna Cavadini, Responsabile del Centro Culturale Chiasso e Direttrice del m.a.x. museo e Spazio Officina, da Armando Calvia, Direttore del Cinema Teatro. Ospite d’onore, Nicolò Casolini, giornalista e presentatore della Radiotelevisione svizzera RSI.

La cerimonia ha offerto agli invitati l’occasione privilegiata per incontrare le Autorità, entrare in contatto con la vivace proposta culturale sul territorio ed esprimere osservazioni e auspici come giovani cittadini di Chiasso, come di fatto è avvenuto.

La serata si è aperta con una visita guidata dalla direttrice Nicoletta Ossanna Cavadini alla mostra attualmente al m.a.x. museo Treni fra arte, grafica e design. I giovani ospiti sono in seguito stati accompagnati al Cinema Teatro, dove sono stati accolti dal direttore Armando Calvia. Nel foyer della struttura si è quindi svolto l’incontro con il giornalista RSI Nicolò Casolini, che con grande disponibilità ha svelato ai presenti il suo legame personale con Chiasso. È seguito un interessante dibattito durante il quale i giovani ospiti hanno espresso le loro osservazioni e formulato le loro richieste ai rappresentanti dell’Esecutivo e del Legislativo presenti. La serata si è conclusa con un simpatico aperitivo, offerto dal Municipio di Chiasso insieme a un omaggio.

Categories:

    Richiedi maggiori informazioni

    Leggi informativa

    Contattaci compilando il modulo per approfondire qualsiasi argomento trattato. I nostri consulenti valuteranno attentamente ogni tua esigenza.

    Oppure contattaci al 058-122.48.11