Cerimonia augurale per i diciottenni

Si è svolta giovedì 27 ottobre 2022 la cerimonia augurale per il raggiungimento della maggiore età indetta dal Municipio di Chiasso in onore delle diciottenni e dei diciottenni residenti nel Comune. All’invito ha risposto una ventina di giovani, che con entusiasmo hanno partecipato ai vari momenti loro proposti al m.a.x. museo e al Cinema Teatro. Gli invitati sono stati accolti dal Sindaco Bruno Arrigoni, dal Municipale Davide Lurati, dal Presidente del Consiglio comunale Giorgio Fonio e dalla Responsabile del Centro Culturale Chiasso e Direttrice del m.a.x. museo e Spazio Officina Nicoletta Ossanna Cavadini. Ospite d’onore, Simone Tedde, musicista del gruppo “DUEMILA”.

La cerimonia ha offerto agli invitati l’occasione privilegiata per incontrare le Autorità, entrare in contatto con la vivace proposta culturale sul territorio ed esprimere osservazioni e auspici come giovani cittadini di Chiasso.

La serata si è aperta con una visita in anteprima, guidata dalla direttrice Nicoletta Ossanna Cavadini, alla mostra che sarà inaugurata sabato 29 ottobre 2022 al m.a.x. museo materia, gesto, impronta, segno: l’opera grafica di Burri, Vedova, Kounellis, Paolucci e Benedetti. I giovani ospiti sono in seguito stati accompagnati al Cinema Teatro, dove si è svolto l’incontro con Simone Tedde che con grande disponibilità ha raccontato ai presenti il suo percorso artistico e personale. I giovani hanno mostrato molto interesse per gli incontri proposti e hanno formulato alcune considerazioni e richieste ai rappresentanti dell’Esecutivo e del Legislativo presenti. La serata si è conclusa con un simpatico aperitivo, offerto dal Municipio di Chiasso insieme a un omaggio.

Categories:

    Richiedi maggiori informazioni

    Leggi informativa

    Contattaci compilando il modulo per approfondire qualsiasi argomento trattato. I nostri consulenti valuteranno attentamente ogni tua esigenza.

    Oppure contattaci al 058-122.48.11