Attivo il Punto Posta nel Quartiere Soldini

Dal 27 novembre 2023 nel quartiere Soldini a Chiasso, negli spazi della Farmacia Nuova Emilio Chiesa, è attivo un “My Post Service”

Come emerso in un recente studio svolto dai Servizi Sociali del Comune di Chiasso sulla popolazione anziana presente sul territorio e come evidenziato anche dalla Commissione del Quartiere Soldini, vi era la necessità, soprattutto per le persone con maggiori difficoltà negli spostamenti, di aprire un Punto Posta nel quartiere.
Dal 27 novembre scorso, presso gli spazi della Farmacia Nuova Emilio Chiesa in Via Soldini, è attivo un “My Post Service”. Non sono offerti tutti i servizi garantiti da una filiale postale tradizionale, ma vi è la possibilità di inviare e ritirare pacchi, oltre che le raccomandate, evitando così alle persone anziane di doversi recare sino alla sede di Piazza Indipendenza o all’agenzia postale presso la Migros di Boffalora.
Il Capodicastero Socialità Stefano Tonini afferma: “Grazie al lavoro svolto dai Servizi Sociali, all’ottima collaborazione con la Posta e alla disponibilità data dalla Farmacia, abbiamo potuto dare una risposta concreta ad un bisogno reale emerso dalla popolazione di Chiasso. Considero che una più stretta collaborazione pubblico-privato sia la risposta migliore per far fronte alle sfide di oggi e di domani”.
Nella foto, da sinistra Claudio Luppi, Responsabile Team La Posta Chiasso, lo staff della Farmacia Nuova Emilio Chiesa, Stefano Tonini, Municipale Capodicastero Socialità
Categories:

    Richiedi maggiori informazioni


    Leggi informativa

    Contattaci compilando il modulo per approfondire qualsiasi argomento trattato. I nostri consulenti valuteranno attentamente ogni tua esigenza.

    Oppure contattaci al 058-122.48.11