Allievi della Scuola media ospiti al Palazzo Comunale

Due classi di Scuola media ospiti al Palazzo Comunale, accolte dal Sindaco e dal Vicesindaco

Il Sindaco Bruno Arrigoni e il Vicesindaco Davide Dosi hanno incontrato nei giorni scorsi nella sala del Consiglio comunale le allieve e gli allievi di due classi della Scuola media di Chiasso, accompagnate dal direttore Marco Calò e dalla docente Paola Reggiani.

L’occasione è nata da un lavoro di approfondimento che gli alunni hanno svolto nell’ambito delle lezioni di educazione civica e alla cittadinanza, durante il quale sono emerse numerose interessanti considerazioni: il senso di appartenenza a Chiasso – affiancato spesso all’amore per il Paese di provenienza – e la riconoscenza per l’impegno da parte delle Autorità e della cittadinanza, da un lato in favore di una concreta politica di integrazione e dall’altro della difesa degli spazi verdi. Il quadro che ne emerge, secondo cui Chiasso è un luogo ideale in cui vivere e crescere, ha a tal punto rallegrato l’Esecutivo da spingerlo a incontrare le allieve e gli allievi per esprimere loro il proprio ringraziamento e invitarli ad essere parte attiva della vita del Comune.

Il Sindaco e il Vicesindaco hanno risposto con piacere alle domande dei giovani ospiti, che dal canto loro hanno vissuto l’emozione di varcare la soglia del Palazzo di Piazza Bernasconi ed essere accolti nel cuore dell’Amministrazione comunale.

Categories:

    Richiedi maggiori informazioni

    Leggi informativa

    Contattaci compilando il modulo per approfondire qualsiasi argomento trattato. I nostri consulenti valuteranno attentamente ogni tua esigenza.

    Oppure contattaci al 058-122.48.11