Chiasso è Comune Amico del Pedibus 2022
Il Comune di Chiasso partecipa alla campagna Pedibus Ticino, per la quale ha ricevuto l’attestato di “Comune Amico del Pedibus 2022”
La campagna Pedibus è promossa dall’ATA Associazione traffico e ambiente nell’ambito della sua attività a favore di una mobilità più sostenibile, per una migliore qualità di vita, una maggiore sicurezza sulle strade e la protezione dell’ambiente.
Il Pedibus è un sistema di accompagnamento che permette ad un gruppo di bambini tra i 4 e gli 8 anni di recarsi a scuola sotto la guida di un adulto. Diversamente da uno scuolabus, sono i genitori partecipanti a determinarne l’itinerario, le fermate e gli orari di passaggio. Normalmente sono gli stessi genitori a guidarlo, a turno.
Come un normale autobus, una linea di Pedibus collega un quartiere o un villaggio alla sua scuola effettuando delle fermate. Una “carovana” di bambini, accompagnata da genitori volontari, segue questa linea a piedi. Vostro figlio o vostra figlia “prende” il Pedibus a una delle fermate e fa così il tragitto fino a scuola insieme ai suoi compagni, sempre con l’accompagnamento di un adulto. Finita la scuola, il Pedibus riporta la bambina o il bambino alla fermata più vicina al suo domicilio.
Informazioni: pedibus.ch
Contattaci compilando il modulo per approfondire qualsiasi argomento trattato. I nostri consulenti valuteranno attentamente ogni tua esigenza.
Oppure contattaci al 058-122.48.11